Maggio 9, 2024

palermo24h

Notizie italiane in inglese – Notizie italiane oggi. Scopri gli aggiornamenti e le ultime novità in Italia all'interno del nostro sito. Aggiornamenti quotidiani dall'Italia in italiano.

[TDA à Las Vegas] Giorno 6: L'Italia in una scatola di cartone

Dal nostro inviato speciale a Las Vegas. Matthieu Pasquier e Victor Roullier saranno a Las Vegas per portarvi i festeggiamenti del Super Bowl LVIII a Las Vegas fino al 12 febbraio. Trovate qui ogni giorno il diario di bordo di Matthieu Pasquier. Victor Roulier sarà sul podcast e sui social network.

Il giorno prima dell'evento che ci ha portato a Las Vegas. Con il Super Bowl di domani la tensione sale. Questo sabato è tradizionalmente una giornata tranquilla, tutti si preparano per il giorno dopo e il programma è molto leggero. Siamo ancora svegli per partecipare alla colazione della NFL al Caesars Palace, dopodiché contiamo di continuare il nostro giro della città dopo aver curiosato in Fremont Street nella “vecchia” Las Vegas.

Due stanze grandi (ma non identiche)

La mattina presto siamo saltati giù dal letto per andare a fare la colazione organizzata dalla NFL. Saliamo su un taxi e ci dirigiamo al Caesar's Palace. Sia all'esterno che all'interno, l'hotel è innegabilmente stupendo, sostituendo immediatamente nei nostri cuori il Bellagio che abbiamo amato il giorno prima. L'atmosfera antica è pienamente presentata e tutto sembra autentico e maestoso.

Tuttavia, presto ci siamo calmati. Anche se ci siamo iscritti all'evento League Social, le cose si sono bloccate. Non troviamo i nostri nomi nelle liste, internet non funziona, c'è poco spazio al tavolo, vediamo cosa possiamo fare, insomma siamo in tanti. Siamo stati ricevuti a parole nella grande sala, ma sul retro, sulle sedie, senza toccare il buffet.

La celebrazione è aperta al pubblico (a pagamento) e accoglie molte stelle della NFL. Quindi non abbiamo alcuna priorità. Lo spettacolo inizia alle 9 e siamo nel bel mezzo di una cena di gala, ma di mattina. I presentatori, le cerimonie di premiazione, le aste di cimeli, l'atmosfera era molto alta.

READ  Dopo uno scandalo, l’Italia sta rimodellando i suoi influencer

Viaggio nella terra dei Medici

Così delusi, decidiamo di eclissarci. Quindi, con il veneziano come punto focale, torniamo al pezzo. Questo complesso (come il Caesar's Palace) è molto famoso e si trova a poche centinaia di metri, una breve passeggiata lungo Las Vegas Boulevard.

Va detto che ciò non toglie nulla a questa illustre reputazione. Questo è un nuovo preferito per noi. Dopo l'antica Roma, siamo ora nel pieno della Venezia rinascimentale. Una specialità.

Dopo un'uscita un po' frettolosa dal Caesar's Palace, decidiamo di trascorrere un po' di tempo in questo magnifico complesso. Dopo un meritato caffè, esploriamo il famoso canale, sul quale navigano le gondole, sotto un cielo Trompe l'Oil assolutamente suggestivo. Atterriamo davanti alla piazza principale, spettacolare esempio degli eccessi Las Vegas.

Concludiamo la nostra visita con una nuova animazione celebrativa del Capodanno cinese, perché un magnifico drago ci attrae e – bisogna ammetterlo – ci ricorda i momenti migliori di Dragon Ball.

Prendi un autobus in America

Lasciando Venezia abbiamo un nuovo obiettivo: provare ad avvicinarci alla grande sfera. Tutti i suoi led sono consumati e visibili da lontano, attira l'attenzione e fa venir voglia, soprattutto perché è possibile visitarla. Ma sfortunatamente non sarà oggi, perché gli U2 terranno un concerto lì, quindi non sarà aperto al pubblico.

Decidiamo quindi di dirigerci verso la nostra prossima tappa: Fremont Street. Ma come arrivarci? La mappa mostra 2 ore e mezza di cammino per arrivarci… Riluttanti a prendere un taxi (i prezzi sono troppo alti) ci troviamo faccia a faccia con un'anomalia nella terra dello Zio Sam: una fermata dell'autobus. Un notevole colpo di fortuna ci permette non solo di arrivare dove vogliamo andare, ma anche di ritornare direttamente al nostro albergo una volta terminato il nostro viaggio. Banco! Ci sediamo in prima fila sull'auto imperiale e viaggiamo.

READ  L'attrice Gina Lollopricita, 95 anni, candidata al Senato italiano

Hai esperienza?

Un'ora dopo raggiungemmo il centro di Las Vegas. Senza dubbio siamo lontani dai pezzi. L'architettura è meno ripida, il quartiere è più popolare e i prezzi sono più convenienti. Dopotutto, la via dello shopping che dà il nome al quartiere, l'Experience, ha un soffitto completamente a LED che trasmette la pubblicità del prossimo Super Bowl.

È un'occasione per fermarsi nei piccoli negozi per riportare alcuni souvenir di Las Vegas per i nostri cari. I prezzi non hanno davvero nulla a che fare con i centri commerciali situati all'interno dei resort.

Alla fine, visto che avevamo saltato la colazione, troviamo un tavolo al pub dell'hotel per un bell'hamburger e una birra leggera che gli americani tengono segreta. Una piccola chicca, l'impianto audio suona Def Leppard e Bon Jovi. A me piace, Victor è un po’ meno…

Nel pomeriggio decidiamo di ritornare al nostro albergo. Abbiamo ancora del lavoro da fare e dormire un po' non guasterebbe. L'idea non era male, ma il nostro autobus, bloccato nel traffico, ha impiegato due ore per riportarci a Luxor. Questo per quanto riguarda il sonno…

Ora dobbiamo preparare le cose per domani. Dobbiamo già preparare le valigie per la finale di domani e preparare le valigie per il viaggio di ritorno. Che settimana! Ed è successo a una velocità vertiginosa.